Appartamento con vista sui resti della Certosa degli Angeli

Appartamento Klosterblick

Il nostro appartamento „Klosterblick“ si trova in una posizione molto tranquilla al di fuori delle mura del convento e come il nome promette: con una splendida vista sui resti del convento. Circondato da prati, montagne e sentieri, si puó godersi la bellezza della natura in silenzio, come un tempo i monaci. Passeggiate nei boschi o visitate il tranquillo villaggio con il chiostro storico.

MAX_0026.JPG

Il paese ha avuto origine da un monastero dell´ordine dei certosini. Ancora oggi, attraversando Certosa, si può riconoscere la struttura del monastero immersa in un silenzio assoluto. Un silenzio che risale all’epoca dei monaci.

Apartment im Winter

Apartment Klosterblick Sommer

Certosa, il borgo dove regna il silenzio

Certosa ha una storia unica ed é una delle attrazioni piú belle della Val Senales. Col tempo, la Certosa si trasformó nel paese di Certosa. Ancora oggi é possibile visitare il portale d’ingresso, la grotta, le mura e il chiostro. Il paese é raggiungibile comodamente a piedi dal Vostro appartamento in pochi minuti. All’interno delle mura trova un negozio di alimentari, due ristorianti/bar e un parco giochi. Anche la fermata dell’autobus si trova nelle immediate vicinanze.

Martin Rattini (6).jpg
Martin Rattini (10).jpg

Val Senales

Thomas Grüner (1).jpg

Vacanze invernali

Vacanze sugli sci o piuttosto rilassanti escursioni invernali? Le piste della zona sciistica Maso Corto sono perfettamente preparate e mai affollate. Lungo i sentieri escursionistici invernali in tutta la valle, si puó godere del silenzio rilassante e scoprire cose originali che raramente esistono in questa forma.

Sommerwanderung_Thomas Grüner (204).jpg

Vacanze estive

La Val Senales si estende dalle pendici di mele all’imbocco della valle fino agli imponenti ghiacciai in fondo della valle. Metá del territorio f aparte del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Questo habitat protetto e il ghiacciaio del Giogo Alto formano un’area escursionitstica unica con una varietá di masi originali e rifugi e malghe autentici.